Giornata internazionale contro le violenze sulle donne 25 novembre 2020

LIBERE TUTTE a cura di Miry Ronchetti con allievi del corso di Teatro 2020/2021

Il 25 novembre viene celebrata la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne,                      una ricorrenza istituita il 17 dicembre 1999 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite con l’obiettivo di informare, sensibilizzare e prevenire un problema che ancora oggi è estremamente diffuso. Per violenza non si intende solo un reato sessuale come lo stupro ma anche le molestie, le discriminazioni di genere, i fenomeni di stalking, un trauma di natura psicologica. 25 novembre, ovvero il giorno in cui nel 1960 furono uccise le tre sorelle Mirabal, attiviste politiche della Repubblica Dominicana, vuole ricordare a tutti l’importanza del rispetto in ogni tipo di rapporto. L’assassinio delle sorelle Mirabal provoca una grandissima commozione in tutto il paese, che pure aveva sopportato per trent’anni la sanguinosa dittatura di Trujillo. La terribile notizia si diffonde come polvere, risvegliando coscienze in letargo. Il loro brutale assassinio risveglia l’indignazione popolare che porta nel 1961 all’assassinio di Trujillo e successivamente alla fine della dittatura.

Evento Fb  https://www.facebook.com/events/684709919147594

 

VOGLIAMO ESSERCI COMUNQUE CON TUTTA LA PASSIONE E L’AMORE PER IL NOSTRO LAVORO. Mercoledì 25 novembre 2020 ore 20,30

A seguito delle decisioni prese dal Governo italiano, siamo stati costretti tutti noi teatranti, a rinunciare a tanti lavori ma con grande entusiasmo e certi che il nostro pubblico apprezzerà, vogliamo proporre da adesso a fine anno, una serie di iniziative teatrali, di stage e letture in streaming: prosa, letture, per adulti e bambini.

Letture e poesie di Sylvia Plath, Ipazia d’Alessandria, Mahalia Jackson.

Teatro orizzonti inclinati si propone da tempo di stare nel cuore e nella mente delle persone, di stare dalla parte di chi non ha voce esponendosi in luoghi comuni della città e ora 2020 anche nel Web.

Come assistere al Live Streaming: Prenotazione mediante richiesta da inviare a teatroarte@iol.it tramite computer, tablet o smartphone
Accessi massimo nº 100 persone. La serata è a ingresso gratuito.
In diretta su piattaforma Zoom Teatro arte orizzonti inclinati

…il teatro che è il nostro luogo di salvezza in ogni senso, non si ferma.

Non fare…rinunciare…sarebbe come arrendersi alla vita e il teatro è vita. E dentro ci sta l’uomo, la sua mente, il cuore, le passioni, le rabbie, le emozioni…tutto quello che gli gira per la testa.