Scrittura Autobiografica e Scrittura Cinematografica

SCRITTURA AUTOBIOGRAFICA

Stage di scrittura autobiografica, pensato per apprendere un modo originale di autopresentazione scritta. Come scoprire e scrivere chi realmente siamo.

Dal greco authòs bìos graphein, cioè scrivere della propria vita. Dare possibilità alla nostra personalità di esprimersi al meglio. E’ un percorso attraverso la memoria, dove potremo ritrovare alcune immagini e alcuni luoghi già vissuti, scegliendo una fra le mille vie che ci abitano.

Cosa è esattamente ??

Scrivere di se stessi significa permettere alla nostra interiorità di materializzarsi, lasciando libere le emozioni. I nostri ricordi (anche i più intimi) affiorano, si scoprono forme nuove, perché possiamo arrivare in luoghi inesplorati dell’anima . E’ un pò come in un film di cui non si conosce la trama, con i fotogrammi in bianco e nero o a colori, sbiaditi o accesi, a seconda che i nostri ricordi siano subito emergenti o abbiano bisogno di tempo e di silenzio per venire a galla. Scrivendo si comprende meglio la situazione perché non solo ci aiuta a capirla ma perché la scrittura assume una funzione catartica, liberatoria, perché distanziandoci dai problemi, li possiamo gestire più facilmente.


PER MAGGIORI INFORMAZIONI VAI ALLA PAGINA

Con Miry Ronchetti

Per info, programmi ed iscrizioni    +39.031.526079    

teatroarte@iol.it