Spettacolo Corsi 2018…Il Teatro dei Pegni

“E’ così chiaro, ora è chiarissimo; se non abbiamo futuro significa che la nostra storia è “adesso”, ora, e non dopo o domani o un altro giorno ancora, ma ora!”


La trama

Alcuni personaggi arrivano in un luogo pensando di trovare un teatro dove recitare i loro ruoli per dare una fine alle loro storie incompiute. La curiosità di ognuno è conoscere e sapere cosa riserva loro, il destino. In maniera quasi naturale, raccontano di sé.

La direttrice di quel luogo, persona razionale e rigidamente ancorata alle sue convinzioni, spiega che i teatri non esistono da tempo, sostituiti da monti di pegni, società dove gli esseri umani possono depositare virtù e lati oscuri, difetti ed emozioni negative.

Lo stesso personaggio, forse il più reale di tutti, è il perno attorno al quale la vicenda, apparentemente complessa, si snoda in maniera quasi logica dando senza volerlo, la possibilità a ognuno di terminare il proprio dramma.

Tutto appare, a tratti, così intricato da non trovare vie di uscita, un po’ come nella realtà della vita, ma improvvisamente le cose cambiano direzione e forma. In quello spazio, si sono dati appuntamento i loro destini, fatti di storie intrecciate, di trame complesse alla ricerca della propria verità. 


Sarà sufficiente trovare un filo per dipanare la matassa intricata che impediva alla loro mente di vedere che la vita, scorreva comunque. La storia si compie anche quando la vita la si guarda e basta.

Info: www.teatroarte.it  – www.copionimiriana.it  –  

Cell. 329.3817686

Ingresso libero con contributo € 10

Associazione Artistica Orizzonti Inclinati              

http://visitcomo.eu/it/vivere/eventi/Il-teatro-dei-pegni/       Eventi Como