Spettacolo online INSIEME. Parliamo di LIBERTA

Amici, Compagni, realizziamo uno spettacolo online insieme. Parliamo di libertà! 

alle 21:00 del 25 Aprile sul canale YouTube di Radio ARCI Noerus.

Spettacolo online di letture collettive, immagini e musiche. Insieme teatrale online sulla base di lettere scritte da partigiani e partigiane
Proponete un vostro pensiero, una poesia, una lettera che abbia un collegamento con la Resistenza e la Liberazione. Inviate a   miri.teatro@gmail.com, allegare vostro nome, cognome, recapito mail e una fotografia o un’immagine che identifichi il testo.

I testi verranno valutati e messi insieme secondo una logica registica e verrà realizzato un copione che poi sarà inviato a ogni partecipante.
Si prevedono due prove online, la settimana precedente l’evento.

L’evento sarà divulgato attraverso web e i vari social

Scheda spettacolo:

Letture di parole che setacciano i ricordi e li restituiscono al presente facendo giungere immagini, emozioni che il cuore ha stampato nella mente. Una sfida alle durezze della guerra, della natura, ma soprattutto una sfida con sé stessi, con la propria ragione che ci detta un comportamento e il cuore che ne segue un altro. C’è, in questo puzzle teatrale, la traccia di un passato del popolo italiano, della nostra gente. C’è il tentativo di catturare alcuni momenti vissuti da chi voleva a tutti i costi dare un futuro migliore ai propri figli, fatto di giustizia e Costituzione. 
Nostro intento è aiutare a non dimenticare. ”…e mentre, nelle sere d’estate, qualche  solitario suonatore alzava la sua musica al  cielo, loro aprivano nuovi varchi, passavano di ruolo, diventavano i capi di venti, trenta , cinquanta uomini. Intanto morivano e il loro sangue scendeva nella terra facendo nascere rossi papaveri.  E i bambini giocavano alla luce della luna”. 

https://www.youtube.com/watch?v=CBxVFQMbVyA