Spettacoli per ragazzi : Un sogno per Europa

girotondoStoria teatrale fantastica ispirata alla Leggenda della Principessa Europa

Bambini appartenenti  a Stati Europei diversi, affidano alle onde del mare i loro pensieri che raccontano  delle terre, dei colori del loro  cielo, delle montagne, delle acque, dei paesi freddi e di quelli caldi.

Ma perché  molto spesso  questi bambini non si capiscono ? Il mare , portatore di tutti i segreti  degli uomini , non sa dare una risposta; c’è però nell’aria qualcuno che  può fare qualcosa. E’ un gabbiano, fedele servitore  di una principessa che vive in una casa  tutta bianca sulle  rocce della Grecia. L’uccello ascolta  le lamentele dei bambini  e decide di portarle  alla piccola Europa; questo è il nome della principessa  prigioniera da duemila anni  delle indecisioni degli  uomini .

Europa riesce a vedere tutto ciò che  avviene nel suo Continente ma si sente incapace di fare qualsiasi cosa  perché non ha alleati.

Ascoltando le parole del gabbiano, decide che finalmente è arrivato il momento di parlare. Allora si racconta: da quando è nata a quando è stata rapita, a quando uomini importanti  hanno cercato  di cavalcare le più alte  montagne  per unire tutte le nuvole  affinché non si creassero confini. Racconta del suo segreto: muoversi in uno spazio dove tutti sono uniti da sentimenti  d’amore e d’amicizia, camminare a piedi nudi su morbide terre. Solo allora sarà libera dal sortilegio: Il gabbiano, intelligente osservatore e conoscitore delle  cose del  mondo, le dice che questo sta iniziando ad accadere ma il cammino è lungo e faticoso. Bisogna  lavorare insieme. E’ così che la bella principessa  decide di lasciare la sua bianca casa per andare in giro ad aiutare la  gente a cucire un grande tessuto, tutto uguale, dove tutti si riconosceranno e ciascuno potrà  ricamare il proprio pensiero.

Esigenze tecniche :  Si richiede oscurabilità totale – palco o pedana mt 5 x 6 x 4 – quadratura nera
Carico elettrico min .6 kw trifase 5 poli- In alternativa 220- Montaggio 3ore / smontaggio 1ora.

Teatro Arte Orizzonti inclinati – Como tel 031-526079

fax 02-70038891
www.teatroarte.it
e-mail : teatroarte@iol.it

Vai a ” Tutti gli spettacoli di Teatro Arte “