Spettacoli per bambini : Il gatto e la gabbianella

gattoStoria teatrale animata  e raccontata, adattata liberamente da Miriana Ronchetti e Nicola Camera.

Dal racconto di Luis Sepulveda.

C’era una volta un gatto…C’era una volta una gabbianella…

Una grande storia, che non è una favola per bambini, almeno non solo, un racconto che insegna come le diversità ci arricchiscano, che il gatto può volere bene al piccolo uccellino, e viceversa, e che per quanto sia doloroso arriva il momento in cui bisogna aprire le ali e spiccare il volo perché “Vola solo chi osa farlo!“.

Quante volte mi è capitato di sentire questa frase, di leggerla in giro e sospirare ogni volta.. Quanto coraggio ci vuole ad affrontare le prove che la vita ci presenta, quanta paura e poi quanta soddisfazione si prova quando il coraggio lo si è trovato.. Certo può capitare anche che, provando a volare, qualche caduta ci faccia piangere un pò.. Ma alla fine i tentativi falliti, molto spesso, non sono che paura di realizzare davvero l’obiettivo.. Perché diciamolo, un obiettivo spesso significa un cambiamento, e i cambiamenti non sono proprio facili da gestire..

“Ed ancora più arditamente, anche se il cuore ci spinge a desiderare di volare, a noi vecchi gatti spelacchiati non resta altro da fare che lasciare volare via la gabbianella, perché questo è nella sua natura, mentre la nostra è di rimanere con le zampe saldamente a terra.

Durata 40‘- Teatro di narrazione con animazioni sceniche e musica.  Impianto audio luci incluso