Spettacoli per bambini : Fantasia in bottiglia

Elixir_of_LifeStoria fantastica di Miriana Ronchetti

Scene e costumi di Pietro Introzzi

La storia vuole sottolineare l’importanza che la parola ha, o dovrebbe avere, nella nostra quotidianità. Parola intesa come mezzo di dialogo e come espressione dei nostri sentimenti..

Il compito è qui affidato a Diogene, famoso filosofo greco che in questa messinscena diventa il simpatico presidente di Vocabolario, regno delle parole. Diogene, coerente al  sovvertimento di ogni norma di vita vigente e dei valori che la fondano, si innamora di una delle parole più belle del regno : Fantasia.

Entrambi vengono allontanati dal paese avendo urtato con il loro amore gli abitanti del luogo. Fantasia viene così condannata a vagare senza fissa dimora nell’universo mentre Diogene viene letteralmente scaraventato sul pianeta terra, dove passerà il tempo ad infiascare parole, colori, e suoni che gli permetteranno di vivere con “Fantasia” un’esistenza altrimenti destinata ad essere noiosa e  poco divertente.

Elzeviro, che gli cede la sua cantina per viverci dentro , lo crede un ubriacone fino alla notte in cui…scopre la verità sulla  sua vita.

Una serie di divertenti e bizzarre circostanze rendono la rappresentazione vivace e coinvolgente, dando anche l’occasione di conoscere alcuni miti e personaggi della  storia greca.

Spettacolo di tecnica attorale, danza e figura.                           

Musica dal repertorio classico  curata dal Maestro Aldo Bernardi

Esigenze tecniche :  Si richiede oscurabilità totale – palco o pedana mt 5 x 6 x 4 – quadratura nera
Carico elettrico min .6 kw trifase 5 poli- In alternativa 220- Montaggio 3ore / smontaggio 1ora.

Teatro Arte Orizzonti inclinati – Como tel 031-526079

fax 02-70038891
www.teatroarte.it
e-mail : teatroarte@iol.it

Vai a ” Tutti gli spettacoli di Teatro Arte “