Spettacoli per adulti : Manie manie manie

Jim-tsinganosCommedia in tre atti di Miriana Ronchetti   

tratta dal film “ What about Bob”

E’ certo che oggi viviamo in un mondo nel quale sono crollati i valori tradizionali di riferimento e di conseguenza assistiamo giornalmente ad eventi in cui la follia occupa la cronaca ed è luogo comune di conversazione tra le persone. Nei vari strati sociali la figura dello psichiatra o dello psicologo è diventata di consulto come se fosse quella del medico di famiglia e questa dimensione di disagio è stata rappresentata in varie forme artistiche da letterati, teatranti,musicisti e pittori.

La nostra commedia,tratta dal film “ What about Bob “ (nella versione Italiana “ Tutte le manie di Bob “), spinge ancora più a fondo con ironia critica,la presa in giro di una certa psichiatria ufficiale,ossessionata dalla necessità di etichette diagnostiche che devono seguire schemi preordinati. Bob, il protagonista, rappresenta la vittoria della spontaneità su quanto è artificioso e scontato.

La maschera assunta nei ruoli sociali ne viene a tal punto stravolta che Bob finisce addirittura per conquistare la famiglia dello stesso psichiatra che lo ha in cura,imponendole i suoi tempi e ritmi di vita e facendo impazzire il medico curante dando così un’impronta comico-demenziale al testo.

Esigenze tecniche :  Si richiede oscurabilità totale – palco o pedana mt 5 x 6 x 4 – quadratura nera
Carico elettrico min .6 kw trifase 5 poli- In alternativa 220- Montaggio 3ore / smontaggio 1ora.

Teatro Arte Orizzonti inclinati – Como tel 031-526079

fax 02-70038891
www.teatroarte.it
e-mail : teatroarte@iol.it

Vai a ” Tutti gli spettacoli di Teatro Arte “