Corso di teatro per bambini

teatro-corsi- stagesIl lavoro teatrale con i bambini fonda il suo svilupparsi sulla relazione con l’ ambiente, con se stessi, con le proprie necessità, paure, limiti e risorse, per ricostruire un approccio alla realtà che trova nel gruppo la sua forza.                                                                   Il progetto si propone di ricercare e portare alla luce le potenzialità espressive del corpo che già presenti in ognuno restano spesso nascoste e non vengono quindi utilizzate o sono agite senza consapevolezza. Un lavoro attraverso le tecniche teatrali per migliorare la capacità di comunicare ed aprirsi alla relazione con gli altri e con la realtà che ci circonda.
Il Corso si concluderà con un saggio.

Durata da settembre 2017 a giugno 2018

Impareremo insieme come stare con gli altri, come creare ponti, come trasmettere le emozioni e coinvolgere
” il pubblico”, attraverso l’arte della parola e del gesto.

Corso nelle scuole condotto da Miriana Ronchetti , maestra di recitazione-attrice-autrice- regista e da Ilaria Leone- Ila Alkemill: esperta nella conduzione di corsi teatro per bambini, scrittrice di fiabe e romanzi, praticante arti marziali, pianista.

Il corso extra scolastico si svolgerà tutti i giovedì dalle 16,45 alle 18,15 al Centro civico di Albate, Como.Inizio fine settembre, al raggiungimento di almeno 8 partecipanti. Numero chiuso a 15 iscritti. Grazie

Presentazione del corso il 13 settembre alle 20,30 presso il Centro civico di Via Grandi, Como. La presentazione sarà unita a quella degli altri corsi.

Informazioni: tel. +39.031.526079 – cellulare 329.3817686

www.copionimiriana.it