25 Aprile 2020 La Resistenza continua

25 Aprile 1945 - 25 aprile 2020

Resistenza è ora e sempre: rinascere, imparare, ballare, lottare, ricordare, proteggere, sognare, resistere. Insieme.

Una sfida alle durezze della guerra, ma soprattutto una sfida con sé stessi, con la ragione che ci detta un comportamento e il cuore che ne segue un altro. C’è, in questa lettura teatrale la traccia del passato dei nostri luoghi, della nostra gente. C’è il tentativo di catturare alcuni momenti vissuti da chi, voleva a tutti i costi dare un futuro migliore ai propri figli, fatto di giustizia e Costituzione.

E’ una storia per ricordare ”…e mentre, nelle sere d’estate, qualche solitario suonatore alzava la sua musica al cielo, loro aprivano nuovi varchi, passavano di ruolo, diventavano i capi di venti, trenta , cinquanta uomini. Intanto morivano e il loro sangue scendeva nella terra facendo nascere rossi papaveri. E i bambini giocavano alla luce della luna”.

 

Dalle ore 11 – 25 aprile 2020 Miriana Ronchetti, Teatro arte, ci manda una anteprima del lavoro che presenterà il 25 aprile durante la nostra maratona : Lettere dalla Resistenza.

https://ecoinformazioni.com/2020/04/23/23-aprile-arciwebtv-lettere-dalla-resistenza-anteprima/?fbclid=IwAR0pDMiYmIHZSfTzc5JmJ9pwyqTcQASMnbDsKMyTYvJHZVZyZMtChGpU044

Show Buttons
Hide Buttons
Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Linkedin