Corso di Teatro nelle scuole

Piantate un palo adorno di fiori in mezzo ad una piazza.
Riunitevi intorno il popolo ed avrete una festa.
Ancor meglio: offrite agli spettatori uno spettacolo, fateli attori essi stessi, fate che ciascuno si veda e si ami negli altri, affinché tutti siano più uniti.”
J. J. Rousseau

Teatro Arte Orizzonti Inclinati, con la conduzione di Miriana Ronchetti, propone corsi nelle scuole per ogni fascia di età.  I corsi sono destinati ad un’utenza ampia che va dalla scuola materna fino alle scuole superiori.

I corsi vengono svolti nella scuola e possono essere annuali oppure tempi e modalità da concordarsi con i docenti; entrambe le modalità prevedono un saggio finale.

In relazione al programma scolastico, i saggi possono essere a tema.

Il teatro per ragazzi ha lo scopo di alimentare l’incanto e di suscitarlo attraverso lo strumento dell’arte teatrale. In questo spazio si coltivano le esperienze più incisive ed emozionanti di un teatro pensato, studiato e messo in scena per i ragazzi per dimostrare quanto è importante questo viaggio nel quale l’infanzia e la gioventù vengono trattati come una zona franca, territori dell’anima da esplorare e contaminare di nuovi significati.
Il teatro per ragazzi è un viaggio. Un percorso che darà vita a una vera e propria festa delle arti per i bambini, dove tutte le espressioni artistiche si mescolano, si parlano, trovando nell’infanzia un universo di significati .
Teatro “ fuori dalla routine ” dove entreranno in discussione la parola, la gestualità , il rapporto con lo spazio , con la riviviscenza. 
Il teatro è un’ottima occasione per trasmettere a chiunque i valori della collaborazione Tramite le tecniche del teatro, lo spazio, il corpo, la voce e il rapporto con i ragazzi, il partecipante acquisirà nuove sensazioni che lo porterà ad essere più aperto e curioso nei confronti della realtà circostante.

Per info, programmi ed iscrizioni    +39.329.3817686   teatroarte@iol.it