Stage parola e recitazione con Matteo Gazzolo

16 ore di immersione e di “scavo” nel meraviglioso mondo della parola, della voce
-venerdì dalle ore 20,30 alle ore 22,30 -sabato dalle ore 14 alle ore 21 -domenica dalle ore 13 alle ore 20

Indirizzato ad attori, principianti attori e a coloro (indistintamente) che desiderano approfondire le relazioni con gli altri, con se stessi, considerando lo strumento fondamentale della Parola.

INCONTRO APERTO A TUTTI: LA PAROLA E IL TEATRO – venerdì dalle ore 20,30 alle ore 22,30

E’ un incontro in dialogo aperto a tutti (anche a chi non partecipa allo stage)- Guidati da alcune osservazioni, dati storici, antropologici, metastorici, utili a costruire diverse considerazioni sulla nascita e sull’evoluzione delle arti, i partecipanti vengono stimolati ad una serie di riflessioni sul teatro e sull’uso della parola, sul significato che hanno nel presente, sul nostro modo di fruire dell’arte, su come orientarsi consapevolmente verso i media e degli spettacoli (teatro, cinema, tv, web), e su come coltivare per sé stessi e per gli altri il meraviglioso mondo dell’arte della recitazione, della comunicazione.

LO STAGE -sabato dalle ore 14 alle ore 21 Pause all’occorrenza -domenica dalle ore 13 alle ore 20
Aspetti della comunicazione nella società contemporanea

Destinatari
Tutti quelli che siano interessati a dare voce a un testo, a un pensiero per lavoro (attori, aspiranti professionisti, insegnanti, giornalisti, oratori, altri), o per interesse personale, artistico e culturale, e che vogliano studiare e mettere alla prova un preciso metodo per farlo.

Nota per i partecipanti
Ai partecipanti è richiesto di portare un testo poetico di loro scelta.
Non è necessario sapere a memoria i testi, anche se può essere vantaggioso. Se ne devono portare più copie (fotocopie o stampe) da consegnare agli altri partecipanti e all’insegnante.

STAGE “Parola e Recitazione”con Matteo Gazzolo
da venerdì 12 aprile ‘19 a domenica 14 Istituto Giosuè Carducci, V. Cavallotti 7, Como