La Vie En Rose – 8° rassegna di teatro poetico Nivul e Sogn

ciaoedith_rouge
SAGITTARIO (2)
1000777_10201555621794657_946325191_n
MONOLOGHI_01
A4- NIVUL E SOGN2

8° RASSEGNA DI TEATRO POETICO NIVUL E SOGN
Patrocinio Comune di Como Assessorato Cultura
In collaborazione con il Centro Civico di Camerlata- Si ringrazia l’Associazione Giosuè Carducci di Como per la disponibilità della Sala Musa.

“LA VIE EN ROSE” dedicata a Edith Piaf ,l’usignolo triste e meraviglioso di Francia che ha incantato il mondo con la sua voce.

Dedicata a tutti coloro che hanno fatto della propria arte, un motivo di vita; a tutti gli artisti che vivono delle loro uniche risorse interiori, ogni giorno, con passione e ringraziando sempre per i doni che sono stati loro affidati. Dedicato a tutti coloro che riconoscono l’unicità meravigliosa della vita…nonostante tutto il resto. Grazie Arte.

Spettacoli inseriti in COMOLIVE 100 e20, rassegna di musica, spettacoli e intrattenimento in città.

Dalle strade del quartiere più povero di Parigi all’olimpo della musica: è la storia di Édith Piaf (Parigi, 19 dicembre 1915 – Grasse, 10 ottobre 1963),una grande artista che ha incantato il mondo con la sua voce.

-DOMENICA 12 GIUGNO ore 21,00: “IL MAGO DI OZ” INTERPRETATO DAI PICCOLI ALLIEVI DEL CORSO TEATRO RAGAZZI: Elisa, Claudia, Agata, Federica, Sara Mi, Sara Pe e con la partecipazione dell’attore Roberto Poncetta.  Amicizia, solidarietà, coraggio sono i temi trattati in questa meravigliosa storia elaborata dal romanzo dello scrittore Frank Baum, nel 1900. Il mondo di Oz è il sogno di un luogo dove si può andare a cercare fortuna, a sfuggire alla noia, a diventare qualcuno davvero. Si può sempre cambiare la propria vita; basta avere coraggio, volontà e fiducia in sé stessi.

-SABATO 25 GIUGNO ore 21,00:

“MONOLOGHI PREMEDITATI” INTERPRETATI DA ALLIEVI -ATTORI DEL CORSO TEATRO ADULTI- Una giuria composta dal pubblico e da Lorenzo Morandotti, Katia Trinca Colonel, giornalisti del Corriere di Como e scrittori, selezionerà il monologo migliore. Il vincitore avrà diritto all’iscrizione del Corso di teatro 2016/17 gratuitamente.

VENERDI 30 SETTEMBRE ore 20,30  “LE VIE EN ROSE… CIAO EDITH ” Omaggio a Edith a poco più di cento anni dalla sua nascita. La storia, la vita, le canzoni di una grande artista. Realizzazione Recital di Miriana Ronchetti – Con Alessandro Quasimodo e Miriana Ronchetti. Con i Maestri di tango: Gabriella Ghielmetti e Mattia Buffi. Al pianoforte Riccardo Quadri. Con il fisarmonicista Luigi De Rosa.

VENERDI 7 OTTOBRE  ore 20,30  “CINQUE MINUTI” Atto unico di Miriana Ronchetti dedicato alla luna e a un amore impossibile- Seguono poesie di noti autori, sulla luna. Interpretato da Miri Ronchetti e allievi del corso adulti. Al pianoforte Luca Manzo.

La locandina è stata realizzata da Laura Catelli sulla base di un dipinto dell’artista Ester Piera Zuercher Camponovo,capofila del gruppo                       Art Ensemble con Catherine Rovelli scultrice e Miryana Ronchetti autrice.

Scenografi,Tecnici audio e collaboratori: Pietro Introzzi, Pietro Maspero, Ilaria Leone e Marco Wenk

Direzione artistica: Miriana Ronchetti

Realizzazione siti web: Ilaria Leone

Ingresso libero per gli iscritti all’associazione artistica. Quota di partecipazione all’evento € 10 per tutti gli altri. I bambini fino a 10 anni non pagano. Abbonamento per tutte le serate : € 20.

Informazioni: Miriana Ronchetti cell. 329.3817686

Mail address associazione artistica orizzonti inclinati: teatroarte@iol.it

www.copionimiriana.it

www.teatroarte.it