La Vie En Rose – 8° rassegna di teatro poetico Nivul e Sogn

ciaoedith_rougeSAGITTARIO (2) 1000777_10201555621794657_946325191_nMONOLOGHI_01  A4- NIVUL E SOGN2

https://www.youtube.com/watch?v=46-G0N_iLM4

8° RASSEGNA DI TEATRO POETICO NIVUL E SOGN
Patrocinio Comune di Como Assessorato Cultura
In collaborazione con il Centro Civico di Camerlata- Si ringrazia l’Associazione Giosuè Carducci di Como per la disponibilità della Sala Musa.

“LA VIE EN ROSE” dedicata a Edith Piaf ,l’usignolo triste e meraviglioso di Francia che ha incantato il mondo con la sua voce.

Dedicata a tutti coloro che hanno fatto della propria arte, un motivo di vita; a tutti gli artisti che vivono delle loro uniche risorse interiori, ogni giorno, con passione e ringraziando sempre per i doni che sono stati loro affidati. Dedicato a tutti coloro che riconoscono l’unicità meravigliosa della vita…nonostante tutto il resto. Grazie Arte.

Spettacoli inseriti in COMOLIVE 100 e20, rassegna di musica, spettacoli e intrattenimento in città.

Dalle strade del quartiere più povero di Parigi all’olimpo della musica: è la storia di Édith Piaf (Parigi, 19 dicembre 1915 – Grasse, 10 ottobre 1963),una grande artista che ha incantato il mondo con la sua voce.

-DOMENICA 12 GIUGNO ore 21,00: “IL MAGO DI OZ” INTERPRETATO DAI PICCOLI ALLIEVI DEL CORSO TEATRO RAGAZZI: Elisa, Claudia, Agata, Federica, Sara Mi, Sara Pe e con la partecipazione dell’attore Roberto Poncetta.  Amicizia, solidarietà, coraggio sono i temi trattati in questa meravigliosa storia elaborata dal romanzo dello scrittore Frank Baum, nel 1900. Il mondo di Oz è il sogno di un luogo dove si può andare a cercare fortuna, a sfuggire alla noia, a diventare qualcuno davvero. Si può sempre cambiare la propria vita; basta avere coraggio, volontà e fiducia in sé stessi.

-SABATO 25 GIUGNO ore 21,00:

“MONOLOGHI PREMEDITATI” INTERPRETATI DA ALLIEVI -ATTORI DEL CORSO TEATRO ADULTI- Una giuria composta dal pubblico e da Lorenzo Morandotti, Katia Trinca Colonel, giornalisti del Corriere di Como e scrittori, selezionerà il monologo migliore. Il vincitore avrà diritto all’iscrizione del Corso di teatro 2016/17 gratuitamente.

 

VENERDI 30 SETTEMBRE ore 20,30  “LE VIE EN ROSE… CIAO EDITH ” Omaggio a Edith a poco più di cento anni dalla sua nascita. La storia, la vita, le canzoni di una grande artista. Realizzazione Recital di Miriana Ronchetti – Con Alessandro Quasimodo e Miriana Ronchetti. Con i Maestri di tango: Gabriella Ghielmetti e Mattia Buffi. Al pianoforte Riccardo Quadri. Con il fisarmonicista Luigi De Rosa.

 

VENERDI 7 OTTOBRE  ore 20,30  “CINQUE MINUTI” Atto unico di Miriana Ronchetti dedicato alla luna e a un amore impossibile- Seguono poesie di noti autori, sulla luna. Interpretato da Miri Ronchetti e allievi del corso adulti. Al pianoforte Luca Manzo.

La locandina è stata realizzata da Laura Catelli sulla base di un dipinto dell’artista Ester Piera Zuercher Camponovo,capofila del gruppo                       Art Ensemble con Catherine Rovelli scultrice e Miryana Ronchetti autrice.

Scenografi,Tecnici audio e collaboratori: Pietro Introzzi, Pietro Maspero, Ilaria Leone e Marco Wenk

Direzione artistica: Miriana Ronchetti

Realizzazione siti web: Ilaria Leone

Ingresso libero per gli iscritti all’associazione artistica. Quota di partecipazione all’evento € 10 per tutti gli altri. I bambini fino a 10 anni non pagano. Abbonamento per tutte le serate : € 20.

Informazioni: Miriana Ronchetti cell. 329.3817686

Mail address associazione artistica orizzonti inclinati: teatroarte@iol.it

www.copionimiriana.it

www.teatroarte.it

Show Buttons
Share On Facebook
Share On Google Plus
Share On Linkdin
Hide Buttons
Animated Social Media Icons Powered by Acurax Wordpress Development Company
Visit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On YoutubeVisit Us On Linkedin